Ogni coppia sogna un giorno di nozze unico e creativo
I colori svolgono un ruolo fondamentale nel migliorare l'atmosfera generale e l'effetto di questo giorno speciale. Sfortunatamente, scegliere i colori giusti per il tuo matrimonio non è così facile come sembra. Anche se potresti avere dei colori preferiti specifici, non puoi semplicemente metterli insieme e pianificare il tuo matrimonio attorno a loro. Le insidie dei colori per il matrimonio sono piuttosto standard e rovinano l'atmosfera del matrimonio. Fortunatamente, essere consapevoli dei probabili errori ti aiuterà a evitarli. Ecco la nostra guida agli errori comuni che le coppie commettono quando scelgono i colori per il matrimonio. Usala per evitare un'overdose visiva di colori e mescolare e abbinare combinazioni che non si sposano bene. Molte coppie dimenticano di tenere conto dei colori che fanno parte della location che scelgono. Questa parte inevitabile dell'arredamento deve essere presa in considerazione e dovresti inserirla nella tavolozza dei colori del matrimonio. Poiché è improbabile che tu possa modificare uno qualsiasi dei colori effettivi della tua location, è saggio scegliere colori che non si scontrano con essi per ottenere il miglior effetto. Se hai già preso una decisione sui colori che saranno presenti nel tuo matrimonio, scegli una location con colori che si adattino alla tua scelta. Ci sono molti luoghi senza colori dominanti nell'arredamento. Scegli queste piattaforme e non dovrai preoccuparti di un probabile scontro di colori.
Non ci sono regole specifiche che governano le tue scelte. Sei tu a comandare e hai la libertà assoluta di mescolare e abbinare abiti da sposa on line, eliminare o combinare idee finché non trovi ciò che ami. Guarda le varie immagini e idee che hai e scopri cosa ti piace di più di ciascuna di esse. Se hai sempre pensato di volere colori pastello per il tuo matrimonio, ma scopri che le tue immagini raccolte hanno toni gioiello, usa questo come spunto. Le immagini ti aiuteranno a riconoscere ciò che in realtà piace al tuo gusto. Usa le informazioni che raccogli per identificare modelli, stampe, colori ed elementi di stile per dettare lo stile del tuo matrimonio. È anche possibile che troverai più di una tendenza emergente. Cosa fai in questo caso? Semplicemente mescola e abbina per creare il tuo stile unico. Quindi, se è boho e chic, usa elementi di entrambi i tipi per dare stile al tuo matrimonio. Realizzare i numerosi dettagli di un matrimonio non è un'impresa facile. Non sorprenderti se ti ritrovi sopraffatto e sotto pressione. Assumi un aiuto professionale se ti accorgi che le tue idee non vanno da nessuna parte. Se non per l'intera scena, puoi comunque spendere soldi solo per i dettagli che sono importanti.
Sii vigile in modo da scoprire eventuali sfilate in arrivo. I primi due giorni sono solitamente i più frettolosi. Se non sei troppo esigente su un certo abito in sé, salta il primo o i primi due giorni e vai quando la folla sarà molto meno numerosa. Tuttavia, non aspettarti niente di simile a un normale appuntamento per un abito. Dovrai condividere lo spazio con altre persone per provare l'abito. Inoltre, non puoi indugiare per sempre per prendere una decisione. È meglio partecipare a una sfilata con diverse possibili alternative in mente e accontentarti di quella che trovi in questa lista. Molti negozi di abiti da sposa offrono esclusive offerte online che potresti non trovare in negozio. Sfrutta al massimo queste offerte e ottieni una riduzione significativa sul tuo abito da sposa. Poiché si tratta di offerte a tempo limitato, è una buona idea decidere prima qual è l'abito che desideri facendo shopping in un negozio. Molti saloni di abiti da sposa ti offrono uno sconto all'ingrosso quando acquisti accessori come scarpe abito da sposa rosso, gioielli, veli, fasce e il tuo abito da sposa. Sebbene questo tecnicamente non cambi il prezzo dell'abito, ti dà di più per i soldi che spendi. In ogni caso, dovrai aggiungere degli accessori al tuo abito da sposa. Acquista tutti gli extra nello stesso posto in cui hai acquistato l'abito, se hanno uno sconto. Spesso è un rapporto qualità-prezzo migliore rispetto a uno sconto sul prezzo dell'abito. Puoi quindi dirottare i fondi risparmiati per gli accessori su un'altra spesa per il matrimonio.
L'acquisto dell'abito da sposa è uno dei compiti più emozionanti per una sposa. Dopotutto, l'abito da sposa è il punto focale del tuo look da sposa. Quando scegli l'abito giusto, sarai meravigliosa il giorno delle tue nozze. Sebbene nulla batta l'emozione di scoprire l'abito tra le numerose opzioni disponibili, non è sempre possibile per ogni sposa acquistare un abito nuovo di zecca. Un nuovo abito da sposa firmato è sempre costoso. Fortunatamente, è possibile sposarsi con un abito meraviglioso anche se si deve lavorare con un budget limitato. Tutto ciò di cui hai bisogno è una preparazione anticipata e flessibilità con le migliori opzioni disponibili. Un abito da sposa economico ridurrà le spese complessive del tuo matrimonio. Secondo l'articolo su Project Wedding, le coppie non dovrebbero destinare più del 10% del budget totale del loro matrimonio ai loro abiti. Questa cifra non include solo l'abito da sposa. Dovrebbe includere anche lo smoking dello sposo. Sfortunatamente, non tutte le spose riescono a trovare l'abito da sposa dei loro sogni e a inserire tutti gli extra correlati come accessori e modifiche entro questo limite. Tuttavia, non è un grosso problema se sei pronta a fare un ulteriore sforzo e trovare un abito economico. Quando lo fai, la cosa positiva è che puoi destinare i fondi rimanenti a priorità più grandi come il menu, l'intrattenimento o la sede. Quindi, i vantaggi sono molti.